Home IL VICEPARROCO 2020 I doni del Risorto (II): la gioia e la missione

I doni del Risorto (II): la gioia e la missione

Gioia – Missione

“I discepoli gioirono al vedere il Signore”.
Il Risorto appare agli undici e fa dono della sua pace. Proprio nel vederLo nasce in loro la gioia. Il cristiano è colui che gioisce del suo Signore, e questo gli basta, perché la Sua presenza colma ogni anelito, sazia il cuore, riempie di senso la vita. La gioia è un sentimento che nasce come reazione positiva a qualcosa che si sintonizza con i desideri più belli che sono custoditi dall’uomo e, in fin dei conti, quando qualcuno si rende in qualche modo presente nella nostra vita. Quando siamo nella gioia, quella vera, tutto il resto passa in un altro piano perché si è trovata la priorità in quel momento. Con il Signore, la gioia germoglia accogliendo la sua pace, che ci libera dai disordini e ci fa dare il giusto valore. La pace ci fa conoscere qualcosa in più del Risorto stesso e questo ci dona gioia. Ma non basta: con il Signore, la gioia non rimane lì, non può rimanere nel luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei…
Gesù dice di essere mandato dal Padre, e così anche manda i discepoli. “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi”. Gesù è l’Inviato e ci rivela il Padre. Noi siamo fatti ad immagine del Figlio. In Lui, la nostra natura è di essere costantemente inviati da Lui stesso, con la forza dello Spirito. Incontrati da Lui ed inviati, diventiamo discepoli e testimoni. La pace del Risorto fa nascere la gioia, che, autentica, diventa il motore di un annuncio credibile.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Maggio 2020 18:32)

 
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi319
mod_vvisit_counterIeri363
mod_vvisit_counterQuesta settimana2113
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa1911
mod_vvisit_counterQuesto mese7924
mod_vvisit_counterIl mese scorso7837
mod_vvisit_counterTutti i giorni2549446

Online: 11
Il tuo IP è: 3.238.190.82
,
Oggi è: Nov 27, 2020