Home

Giornata Nazionale della Vita Presicce

È vita! È futuro!

41a Giornata Nazionale della Vita

don Pierluigi Nicolardi

 


 


Domenica 03 febbraio u.s., nella nostra chiesa parrocchiale, abbiamo celebrato la 41a Giornata Nazionale della Vita. Il messaggio che il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ci ha consegnato è invito a guardare alla vita, in ogni sua forma, come ad un germoglio di speranza: «Ecco, faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia» (Is 43,19); i vescovi hanno esortato il popolo di Dio a riconoscere che la vita è il dono più prezioso che Dio ha fatto all’uomo, qualsiasi sia la sua manifestazione.

Alla presenza di numerose coppie provenienti dalle varie parrocchie della nostra diocesi, abbiamo ringraziato Dio per il dono della vita, germoglio di speranza per il futuro. In particolare, durante la veglia, abbiamo avuto modo di ascoltare alcune testimonianze, quella di Laura e Andrea Caroppo, che ci hanno parlato di Chantal, una vita desiderata e accolta con gioia, quella di Alberto Sbarro, che ci ha raccontato di nonna Lucia, ultracentenaria che vive con lui e la sua famiglia, vita da proteggere e “coccolare”, infine, la testimonianza di Stefania e Fabrizio Pepe, che ci hanno raccontato della loro perla preziosa, Matteo, vita fragile e bella. La veglia e la s. Messa sono state presiedute dal vicario generale, mons. Beniamino Nuzzo, che ha esortato le famiglie ad accogliere e difendere la vita dal suo sorgere fino al suo naturale compimento.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Aprile 2019 08:24)

 
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi376
mod_vvisit_counterIeri385
mod_vvisit_counterQuesta settimana2684
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa2864
mod_vvisit_counterQuesto mese6732
mod_vvisit_counterIl mese scorso8797
mod_vvisit_counterTutti i giorni2595116

Online: 6
Il tuo IP è: 3.235.41.241
,
Oggi è: Apr 17, 2021