Home Pastorale Parrocchiale Pastorale Giovanile Articoli Giovani Pasqua al carcere di Lecce

Pasqua al carcere di Lecce

Un’esperienza indimenticabile!!! …

c’è per tutti un’alba di resurrezione!


Giovani ed Educatori di ACG

Sabato 13 aprile, noi giovani di Azione Cattolica insieme al Vice Parroco ed agli Educatori, ci siamo recati presso la  Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

Abbiamo voluto partecipare e vivere insieme ai fratelli detenuti la Santa Messa concretizzando così il messaggio di Gesù: “Ero in carcere e siete venuti a trovarmi” (Mt 25,36).

Siamo consapevoli, infatti, che si tratti di persone che per un motivo o per l’altro hanno sbagliato ma non spetta a noi giudicare…………. Ogni uomo merita di essere considerato, amato.

Quel pomeriggio il carcere è diventato il sepolcro, a testimonianza che dopo i giorni dell’amarezza c’è per tutti un’alba di risurrezione.

L’esperienza vissuta, si è rivelata indimenticabile, quasi una provocazione nell’animo di ciascuno, dove un semplice sguardo o un sorriso può diventare dono prezioso da tenere gelosamente custodito nel cuore.

Tutto questo è stato possibile grazie alla grande sensibilità, disponibilità ed ospitalità da parte del Direttore, del Cappellano, di tutta la Polizia Penitenziaria e di tutti i detenuti presenti i quali ci hanno fatto dono di una bellissima composizione di fiori di carta oltreché un caloroso applauso di accoglienza ed uno di arrivederci!

 
Contatore Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi360
mod_vvisit_counterIeri385
mod_vvisit_counterQuesta settimana2668
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa2864
mod_vvisit_counterQuesto mese6716
mod_vvisit_counterIl mese scorso8797
mod_vvisit_counterTutti i giorni2595100

Online: 4
Il tuo IP è: 3.235.41.241
,
Oggi è: Apr 17, 2021